Domenica 17 Dicembre 2017


COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLE UNIVERSITÀ DEL LAZIO > Spotlight

Richiesta di informazioni per corsisti ammessi ai PAS

Pubblicato alle ore 11:50 del giorno 13/12/2013

Richiesta di informazioni finalizzate all’assegnazione agli atenei dei corsisti ammessi ai PAS per la scuola secondaria di I e di II grado.

Collegandosi al seguente link > ogni corsista, ammesso ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) per la scuola secondaria di I e di II grado, può verificare quali Atenei laziali hanno comunicato la disponibilità ad attivare il PAS relativo alla classe di abilitazione di interesse.

Secondo le direttive del MIUR, i Rettori delle Università, d’intesa con il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, devono assegnare i corsisti ai vari Atenei.
Al fine di poter procedere a tale assegnazione agevolando la frequenza dei corsisti alle attività, limitatamente alle classi di abilitazione per cui più di un Ateneo ha comunicato la disponibilità all’attivazione dei corsi, si invitano i corsisti a indicare (entro e non oltre le ore 24 di domenica 22 dicembre 2013) la sede di frequenza preferita precisando fino a tre opzioni in ordine di priorità.

(Riguardo tale scadenza, si comunica che l'Ufficio Scolastico Regionale, ha promosso una proroga fino al 10 gennaio 2014. Leggi>)

Si rende noto che, a copertura delle spese per l’erogazione dell’offerta formativa delle singole classi di abilitazione, gli Atenei del Lazio hanno fissato una tassa di iscrizione pari a euro 2000.

L’assegnazione dei corsisti agli Atenei sarà effettuata sulla base delle indicazioni pervenute, compatibilmente con le capacità ricettive dichiarate dagli Atenei. Le singole sedi si riservano di non attivare le classi che, per il basso numero di iscritti, risultino non sostenibili.

Per quanto riguarda i corsisti ammessi ai PAS per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, al momento nessuna delle Università del Lazio ha comunicato la disponibilità all’attivazione dei corsi. Ulteriori informazioni saranno comunicate non appena disponibili.

Scarica il documento ufficiale

(Immagine usata per l'articolo: [parte di] San Girolamo nello studio, Antonello da Messina)


img TAG CLOUD